Laboratorio Artigianale

La pellicceria Pucci dispone di un laboratorio artigianale per la realizzazione e la personalizzazione di pellicce. Anche nel caso tu possieda un vecchio modello di pelliccia ormai fuori moda, puoi rivolgerti al laboratorio per un intervento di ammodernamento del capo, secondo le ultime tendenze moda del settore.

Rimessa a Modello

Il procedimento di lavoro
Si porta “a cuoio” la vecchia pelliccia rimuovendo bottoni, cerniere, teletta e spalline riportandola allo stato grezzo.
Studio del design assieme al cliente.
Asportazione e riparazione, onde possibile, delle parti danneggiate.
Steccatura o inchiodatura del modello su pannelli: le pelli vengono tirate al fine di aumentarne la superficie.
Bagnatura della pelle e asciugatura naturale per recuperare l’elasticità perduta negli anni.
Rifilatura: la pelle è tagliata seguendo i carta-modello e successivamente adattata alle misure esatte del cliente.
Si ricompone il capo ricucendo le pelli e intelettandolo.
Pulitura al fine di restituire lucentezza e forza al capo.
Prova finale del cliente e consegna.
cucitura rimessa a modello

“Se verrete a trovarci, vedrete che vetrina e laboratorio sono fusi in un unico ambiente così che il cliente possa osservare di persona il mestiere dell’artigiano pellicciaio e tutti i passaggi necessari per giungere al prodotto finito, resterete affascinati da tale mondo.”

sistemazione pelliccia

Artigianalità

Artigiani made in Italy

Esistono migliaia di capi e accessori in pelo prodotti in serie e replicati per soddisfare i bisogni di milioni di clienti, il nostro concept si pone sull’altra riva del fiume. Ci piace creare un legame col cliente che per noi non è un numero o una vendita in più, ma una nuova persona a cui poter far toccare con mano il nostro modo di lavorare, la nostra artigianalità.
Il significato che ci piace dargli è “creare con le mani”, l’approccio in ogni lavoro di Angelo è in perenne cambiamento, molte volte il carattere del cliente lo guida nelle scelte estetiche ed è solo attraverso l’attento studio della persona che si può veramente soddisfarla. La sua vena artistica si concretizza attraverso le sue mani in prodotti che hanno emozione propria, visivamente distinguibili, raccontano della sua grande esperienza che garantisce loro la più alta qualità, nulla è lasciato al caso, ogni centimetro è curato nel dettaglio motivo per cui “creiamo con le mani” pochi capi alla volta; il nostro interesse non è fare tanto ma fare bene, vogliamo che ciò che esce dal nostro negozi sia perfezione.
L’artigianalità è la nostra quotidianità non una semplice parola ma il nostro modo di vivere.

Hai un capo da sistemare?

Insieme troveremo la soluzione più adatta ai tuoi desideri.